LA MIA FORMAZIONE

Sono nato nel 1958 a Reggio Emilia (Italy), dove vivo e lavoro.
Pur impegnato professionalmente in altri ambiti, il mondo della fotografia è stato sempre al centro dei miei interessi. Mi sono formato nel vivace ambiente culturale degli anni 70/80 della mia città. Ho frequentato assiduamente i musei, il teatro, il cinema e la musica in tutte le forme. In ambito europeo ho frequentato istituzioni culturali di importanza internazionale. Da qui la mia formazione.
I was born in 1958 in Reggio Emilia, Italy, where I live and work.
Although professionally engaged in other areas, the world of photography has always been at the center of my interests. I trained in the lively cultural environment of the 70s / 80s of my city. I attended museums, theater, cinema and music assiduously in all forms. At European level I attended cultural institutions of international importance.
Hence my training.

LE MIE ESPERIENZE

Gli inizi 1970 – 1980
Nei primi anni della mia attività fotografica mi sono concetrato principalmente nella fotografia documentaristica.
In questo periodo i miei scatti erano principalmente in bianco e nero curando personalmente anche la stampa.

Fotografia naturalistica
2014 – 2017 Per alcuni anni mi sono dedicato con passione alla fotografia naturalistica, in particolare alla fotografia della fauna selvatica. Una esperienza importante perchè mi ha permesso di affinare la tecnica e la manualità con l’attrezzatura fotografica.
Fotografia in studio 2017 – 2021
Lo studio fotografico mi ha permesso di sviluppare la mia grande passione per la macro fotografia e la ritrattistica in studio.  E’ lì che nascono le mie immagini più curate dal punto di vista tecnico.

Fotografia in esterno
La ritrattistica in esterno è la mia nuova sfida. Cerco con avidità volti che mi “parlano” e mi ispirano. Giro per le strade delle città cercando storie silenziose da fissare con la mia macchina fotografica.
In questo sito usiamo solo cookies di tipo tecnico che non richiedono l'approvazione dell'utente.
tutte le foto © ermanno braghiroli 2021 - 689 views
Open chat