braghiroli ermanno

José M. Mercado

“Una fotografia è l’istante di un ricordo passato”.

Fin da giovanissimo si è appassionato di musica e pittura, due hobby che lo hanno portato a scoprire il mondo della fotografia come forma d’arte.

Per quanto riguarda luci e composizione si è autodefinito un ossessivo che coglie soprattutto l’ombra in tutto ciò che lo circonda.

Si occupa sia di fotografia editoriale che di fotografia per lo sport e i suoi scatti sono stati pubblicati da numerose agenzie e media spagnoli.

Ricercatore della giusta interpretazione dell’arte, nel 2016 ha iniziato il suo grande progetto fotografico basato sui dipinti classici.

Che si tratti di un progetto personale o di uno shooting per l’editoria, la passione più grande di José M. Mercado è fotografare le persone. “Non riesco a immaginare le mie fotografie senza le persone, sono la ragione principale di tutto il mio lavoro” racconta.

“Dietro ognuna delle mie foto c’è un processo di creazione completo che a volte implica mesi di lavoro. Ogni incarico è diverso dagli altri, ma il mio modus operandi è sempre lo stesso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In questo sito usiamo solo cookies di tipo tecnico che non richiedono l'approvazione dell'utente.

tutte le foto © ermanno braghiroli 2019 - 191 views