Termini e condizioni

Termini e condizioni generali d’acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.braghirolifoto.it con sede a Reggio Emilia, Via Aristide Gabelli n. 39

Braghirolifoto.it, dove indicato, fornisce un download gratuito delle foto.
Braghirolifoto.it, dove indicato, fornisce la possibilità di acquistare una stampa su carta fine-art che verrà spedita senza aggravio di spese di spedizione.
Il contratto stipulato tra braghirolifoto.it e l’acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di braghirolifoto.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’acquirente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, l’acquirente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Definizione dell’ordine

Il Cliente può acquistare i prodotti (foto stampate su carta fine-art) presenti nel sito www.braghirolifoto.it.
Le foto in download gratuito non comportano alcuna spesa da parte dell’acquirente.
Il prodotto potrà essere acquistato dall’acquirente utilizzando il carrello elettronico presente nel sito compilando con i propri dati il form nelle pagine dedicate, confermando alla fine la propria decisione di acquisto.
L’ordine e il pagamento vengono confermati attraverso una mail e/o una pagina web di ringraziamento. Dopo l’ordine il cliente riceve i link per l’accesso diretto al prodotto.

Come pagare

1. PayPal
Gli acquisti effettuati con questa modalità di pagamento sono assolutamente sicuri. I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti online.
Vengono accettate le più comuni carte di credito emesse sul territorio italiano e le carte PayPal; se anche non utilizzi un account PayPal, potrai comunque procedere al pagamento.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito / PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
FotografiaProfessionale.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento.


Prezzi e offerte

Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di costo di spedizione e di imballaggio (ove applicabili). I prezzi possono subire variazioni senza che ne venga data notizia al Cliente.
Nel corso dell’anno possono essere fatte operazioni promozionali, sconti o offerte speciali riducendo il prezzo dei singoli prodotti e senza che ne venga data preventivamente notizia al Cliente. Il Cliente che acquista precedentemente l’offerta in corso non ha diritto a rimborsi per l’acquisto effettuato a prezzo pieno.

 
Come vengono spediti i prodotti

1. Le spedizioni dei prodotti gratuiti digitali (link per lo Streaming o il Download) avvengono immediatamente al momento dell’ordine il cliente riceverà nella casella email un’email successiva alla conferma dell’ordine con i link per effettuare il download.

2. Le spedizioni dei prodotti fisici (foto stampata) vengono effettuate in tutto il mondo tramite Poste Italiane con spedizione standard.
braghirolifoto.it ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati tramite qualsiasi altro mezzo che ritenga opportuno.
I tempi di consegna variano in funzione della disponibilità e della destinazione della merce.

Le consegne vengono effettuate immediatamente dopo l’ordine o comunque nel più breve tempo possibile.

 

Fatturazione

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti venduti da braghirolifoto.it sono coperti da garanzia, ai sensi della disciplina, quando applicabile, di cui al decreto legislativo n°24 del 2/2/2002.

Assistenza

I prodotti venduti tramite il sito e le relative pagine sono coperti dall’Assistenza di braghirolifoto.it
Per poterne usufruire, il Cliente potrà inviare un’email all’indirizzo ermanno.braghiroli@fastwebnet.it

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa relativa al “commercio elettronico” e viene riconosciuto da braghirolifoto.it agli utenti finali entro il termine di 10 giorni lavorativi a far fede dalla data di ricevimento del bene, che sia in forma elettronica (Download) o fisica (foto stampata).
Per usufruire di tale diritto è necessario inviare una comunicazione all’indirizzo email ermanno.braghiroli@fastwebnet.it con gli estremi relativi all’ordine e seguire le informazioni che verranno indicate.

Il diritto di recesso decade se la fotografia stampata che viene restituita:
– non è più custodita nella sua confezione originale;
– non è stata imballata con cura in una scatola o busta protettiva;
– presenta danni dovuti a cause diverse dal trasporto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’acquirente, il quale è responsabile della spedizione stessa fino a che il bene non ritorna presso di noi.
Una volta ricevuta l’autorizzazione, spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.

braghirolifoto.it
Via Aristide Gabelli n. 39
42122 – Reggio Emilia
Braghirolifoto.it procederà, tramite storno dell’importo prelevato PayPal, al rimborso relativo al costo della merce entro 3 giorni lavorativi dall’autorizzazione in caso di bene elettronico, ed entro 14 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione della merce restituita in caso di bene fisico, e comunque non prima della ricezione dei prodotti.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, braghirolifoto.it restituirà al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
Reclami e chiarimenti
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, l’acquirente dovrà contattarci all’indirizzo email: ermanno.braghiroli@fastwebnet.it
Il Cliente riceverà una risposta entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

Legislazione e Foro competente
Il contratto di vendita tra l’acquirente e il sito braghirolifoto.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è del Foro di Reggio Emilia.

In questo sito usiamo solo cookies di tipo tecnico che non richiedono l'approvazione dell'utente.
tutte le foto © ermanno braghiroli 2021 - 6 views